Benvenuti a Doolin

Doolin è un piccolo villaggio affascinante sulla costa di nord-ovest della Contea Clare. Volto verso l’Oceano Atlantico mosso, Doolin e circondato dal paessagio nudo e spettacolare della regione carsica del Burren. Doolin è un posto di bellezza impressionante. È situato a 8 chilometri dalle Scogliere famose di Moher (Cliffs of Moher), a 6 chilometri del bagno termale di Lisdoornvarna, a 50 chilometri dall’aeroporto di Shannon e a 70 chilometri della città di Galway.

Di origine un villaggio di pescatori, Doolin ora gode di una buona fama in tutto il mondo come il centro della musica tradizionale dell’Irlanda.

Per miglaia di ospiti internazionali ogni anno, Doolin offre una varietà di tante cose a molta gente. Per alcuni è un posto da sperimentare le sessioni emozionanti di musica ogni notte nei “pub”, per altri è un posto di solitudine e di tranquillità in cui è possibile riacquistare nuove forze lontano dalla fretta della vita di ogni giorno.

Doolin sta accogliendo degli ospiti di titto il mondo da molti anni ed alcune delle attività più populari sono:

  • La Caverna di Doolin (Doolin Cave)
  • Visitare le scogliere magnifiche di Moher (Cliffs of Moher) o i luoghi archeologici nel Burren
  • Trovare la flora e la fauna rara del Burren – godere delle camminate rilassanti in paese
  • Visitare le Isole di Aran (Aran Islands)
  • Ammirare i tramonti
  • Giocare il “Pitch and Putt”, il golf

O provare alcune di seguenti attività specializzate:

  • Diving dello scuba (Scuba diving)
  • Arrampicare le roccie nel Burren
  • Camminare in collina o in montagna
  • Fare delle gite in bici.

A Doolin si trova una vasta gamma di alloggiamento, per soddisfare tutti. Ci sono diversi hotel, “guesthouses and B&B” (alberghi che offrono pernottamento e colazione), ostelli, un parco di caravan e campeggio (Camping and Caravan Parc) e dei posti di “selfcatering” (per chi provvede al proprio vitto).

I ristoranti di Doolin offrono un’ampia scelta di piatti squisiti. Una Doolin specialità sono i frutti di mare locali. Nei nostri “pub” famosi in tutto il mondo, hanno luogo ogni notte le sessioni di musica tradizionale . Inoltre i pub servono i piatti saporiti di ogni tipo. Doolin offre anche una varietà di negozi interessanti con articoli a soddisfare tutti i gusti ad ogni prezzo.

Perché non venire e fare l’esperienza del fascino di questo piccolo villaggio di pescatori sulla costa nord-ovest della Contea Clare? Doolin è allo stesso tempo radicato nell’eredità e nella coltura e tuttavia nel possesso dell’ambiente internazionale!

Doolin vi offre sempre un’accoglienza calorosa, un servizio superiore e tutto con un sorriso amichevole! Andando via penserà: Peccato, che Doolin, non l’ho visitato più presto e sentirà il desiderio di rimanere o . . . ritornare presto!

or

Don't have an account? Sign up today


Have an account already?

Please enter your username or email address.
You will receive a link to create a new password via email.

X